ethos cta
LA STRUTTURA

La comunità sorge all’interno di una struttura con annesso giardino, campetto sportivo, spazio all’aperto e spazi per le attività manuali.
Essa può accogliere il numero massimo di 10 utenti, di entrambi i sessi e di età compresa tra i 13 e i 18 anni che presentano problemi di carattere psichico. La Comunità, una struttura sviluppata su due livelli,è circondata su due lati da un’area verde, parte integrante della Struttura stessa, con gazebo, panchine, alberi e zone adibite al gioco e attività ricreativa (campo da volley).

Piano Terreno:
Sala per gli incontri protetti, Locale per Colloqui Terapeutici, Sala Giochi, Cucina, Sala da Pranzo, Locale Attività, Lavanderia, 2 bagni, un’ampia sala tv/soggiorno accogliente in cui ritrovarsi e condividere momenti ricreativi e di socializzazione, servizi igienici, lavanderia e magazzini.



Piano Primo:
5 Ampie Camere da letto da 2 posti, Bagno, Ufficio Amministrazione, Locale per Assistenza Sanitaria di primo intervento. Le camere, dotate di due posti letto e attrezzate di ogni confort, prevedono letto, comodino, armadio, sedia e tavolo. L’arredo è pensato per creare un ambiente di tipo familiare, caldo e rassicurante che l’ospite può personalizzare.



La Comunità “Ethos” offre un servizio psicoterapeutico, educativo comunitario e riabilitativo che opera in regime residenziale ed eroga prestazioni pluridisciplinari volte al recupero funzionale e sociale di soggetti affetti da disabilità psichiche, di età tra 13 e 18 anni, alla data dell'inserimento.
CTA ETHOS Comunità Terapeutica Assistita - Sede operativa: Via Generale Cascino, 266 | 93012 Gela (CL) - Tel. 0933.064312

copyright CTAETHOS 2013 - link utili: Crisalide Comunità minori comunità per minori Crisalide e CTA Kairos CTA Kairos comunità psichiatrica per minori